Chi è Carlo Lucidi?

Chi è Carlo Lucidi?

Carlo Lucidi, la persona dietro la galleria

Carlo Lucidi è un artista, scenografo, stylist e costumista, che ha deciso di portare la sua passione per l'arte anche in campo estetico, selezionando pezzi d'arte da indossare, come gioielli contemporanei e profumi di nicchia.

Gioielli contemporanei: arte da indossare

I gioielli contemporanei selezionati da Carlo Lucidi sono opere d'arte da indossare. Ogni pezzo è realizzato da artisti contemporanei che utilizzano tecniche innovative e materiali insoliti per creare gioielli unici ed originali.

  • Svetlana Prigoditch: artista olandese che crea gioielli utilizzando materiali sintetici come la resina e l'argilla polimerica, infondendoli di profumo.
  • Ana Hagopian: designer argentina crea gioielli utilizzando le tecniche tradizionali della lavorazione della carta, creando forme ispirate alla natura.
  • Samuel Coraux: artista francese che crea gioielli trasformando i suoi disegni 2D in una linea tridimensionale, con colori a volte molto carichi, altre minimalisti.

Profumi di nicchia: arte da annusare

I profumi di nicchia selezionati da Carlo Lucidi sono opere d'arte da annusare. Ogni profumo è creato da profumieri di nicchia che utilizzano ingredienti naturali e rari per creare fragranze uniche ed inimitabili.

  • Naomi Goodsir: brand dell'artista australiana, che racconta il suo mondo nero, tridimensionale e materico in sei profumi di nicchia.
  • Etat Libre d'Orange: brand francese che si professa come Stato Libero di profumo, rivendicando completa libertà creativa.
  • Une Nuit Nomade: brand francese che è una conferma: sì, un profumo ti fa viaggiare.

 

Indossare un gioiello contemporaneo o annusare un profumo di nicchia selezionato dalla Galleria Carlo Lucidi è come immergersi in un'opera d'arte, un'esperienza estetica unica ed irripetibile.

Torna al blog