Naomi Goodsir

Naomi Goodsir

Dal 2015, gli appassionati di moda hanno notato il talento unico della straordinaria stilista, -Naomi-. Dai suoi cappelli rielaborati alle sue sciarpe e borse uniche nel loro genere, Vogue Italia ha ritenuto opportuno inserire questo genio creativo nella loro lista di pionieri emergenti. Ogni pezzo che crea è intriso di un'aura accattivante ed è pieno di energia vivace dall'alto verso il basso.

Chiunque abbia incontrato Naomi Goodsir non può non rimanere colpito. La stilista australiana trasmette un'eleganza fuori dagli schemi. Le creazioni della modista portano con sé una carica misteriosa in grado di attrarre ogni passante. I suoi cappelli, realizzati artigianalmente, esprimono superiorità e ribellione allo stesso tempo.

Da 15 anni, questa creatrice dedica la sua passione alla modisteria con pezzi unici fatti a mano che rispettano la tradizionale tecnica sartoriale. Usando pregiati tessuti della Living Heritage Companies (EPV), è orgogliosa di portare avanti l'artigianalità nell'arte.

Il giugno 2013 ha segnato un momento significativo per Naomi e per i suoi modelli quando Lidewij Edelkoort ha selezionato una delle sue borse per la mostra in "Fetishism in Fashion" alla Arnhem Fashion Biennale.

Il suo successo l'ha ispirata a tracciare la propria strada, portandola da Sydney fino alla English National Opera di Londra e poi a ulteriori collaborazioni con designer all'estero, in particolare in Francia.

Un'estensione iconica del celebre mondo Naomi Goodsir è racchiusa nei profumi unici formulati con Renaud Coutaudier.

Torna al blog